Descrizione
Il concorso pubblico è uno strumento per la selezione delle figure lavorative da inserire all’interno della Pubblica Amministrazione.
Le assunzioni possono essere a tempo determinato o indeterminato e non ci sono limiti di età per partecipare a un concorso, salvo diverse disposizioni previste dal regolamento dell'ente (Legge 15/05/1997, n. 127, art. 3, com. 6).
I bandi sono pubblicati di volta in volta sul sito istituzionale dell'ente sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso e sul portale del reclutamento (https://www.inpa.gov.it). Esclusivamente attraverso quest'ultimo portale gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione, previa registrazione.
All'interno di ogni bando sono evidenziati i requisiti per l'ammissione. La mancanza di uno o più elementi chiesti dal bando comporta la non ammissione al concorso.
Ogni concorso pubblico deve svolgersi in modo da garantire l'imparzialità, l'economicità e la celerità delle procedure. Dove necessario è anche possibile utilizzare sistemi automatizzati (Decreto del Presidente della Repubblica 09/05/1994, n. 487, art. 1).
In Comune di Gazzuolo …
La partecipazione alle procedure concorsuali è subordinata, quale causa di non ammissione, senza ulteriori comunicazioni, in caso di mancanza, al versamento della tassa di ammissione quantificata in 10,00 euro.
Il pagamento della tassa, che può essere effettuato esclusivamente utilizzando la piattaforma online "PagoPA", è uno dei passaggi in cui si articola la procedura di iscrizione in modalità telematica ed è propedeutico al regolare inoltro della domanda.
Il pagamento sarà richiesto dalla procedura contestualmente alla compilazione della domanda.